Tetto Ventilato a Massa, Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e La Spezia.

Miglior comfort abitativo con tetti isolati e con microventilazione anche nelle zone di Cinquale, Montignoso, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore e Sarzana.

Nei sottotetti abitati spesso tende ad esserci un ambiente molto caldo in estate e molto freddo in inverno con evidenti segni di umidità e muffe nel soffitto.
Questo fenomeno avviene per la scarsa coibentazione del tetto che non tiene il calore in inverno e in estate le tegole appoggiate direttamente sul solaio o sulla guaina cedono il calore all'ambiente sottostante. 
Il vantaggio di rifare il tetto con una copertura isolante e ventilata consiste proprio nel rendere un ambiente più caldo e asciutto nella stagione invernale e più fresco nella stagione estiva risparmiando notevolmente il costo sui consumi dei condizionatori.
Lo strato isolante mantiene il calore e la ventilazione sottotegola previene il surriscaldamento del solaio, rendendo la casa energicamente più efficiente.  

SCRIVICI O CHIAMACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO:

  • Se il tetto è in latero cemento, rimozione delle tegole esistenti e della guaina catramata se presente.

  • Posa di guaina freno vapore.

  • Posa di pacchetto isolante e struttura di ventilazione (da realizzare in loco o già precomposta tipo pannelli Stirodach).

  • Posa delle tegole, dei colmi, delle grondaie etc..