Rifacimento Facciate a Massa Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e La Spezia.

Il servizio di ristrutturazione dell'intonaco è valido anche anche nelle zone di Cinquale, Montignoso, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore e Sarzana.

Spesso le facciate di un edificio presentano crepe, distaccamenti di intonaco deteriorato dal tempo e nella fascia bassa efflorescense saline dovute alla risalita di umidità capillare favorita dalla non traspirabiltà dell'intonaco stesso.
In alcuni casi si demolisce totalmente l'intonaco sulle mura e si precede con l'intonacatura totale della facciata, in altri casi dove l'intonaco non è del tutto compromesso, si procede con vari ripristini e successivamente con una rasatura armata in sovrapposizione senza la demolizione.
Nelle zone umide si procede con risanamento della facciata con la posa di un intonaco deumidificante macroporoso traspirante e si utilizza della tinta silossanica.
E' possibile detrarre il 50% dalle spese sostenute per la ristrutturazione della facciata ai fini IRPEF per i proprietari di prima casa e per i codomini, mentre la detrazione scende al 36% per le seconde case. Le agevolazioni fiscali saranno valide per gli interventi di rifacimento anche parziali effettuati entro il 31 dicembre 2025.

SCRIVICI O CHIAMACI PER SAPERNE DI PIU:

  •  Demolizione dell'intonaco al vivo delle murature e pulizia con idropulitrice.

  • Rifacimento dell'intonaco premiscelato tradizionale o intonacatura deumificante base calce.

  • Rasatura dell'intonaco con pitturazione al quarzo o in alternativa con tinta silossanica traspirante.

  • In alternativa, ripristino porzioni d'intonaco e rasatura armata su tutta la faccita compreso strato di rifinitura civile.