Ristrutturazione Appartamento a Massa Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e La Spezia.

Il servizio di ristrutturazione della casa è valido anche nelle zone di Cinquale, Montignoso, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore e Sarzana.

 La Cuturi Edilizia ristruttura appartamenti, case singole e fondi commerciali, nella zone di Massa Carrara, Forte dei Marmi, Viareggio e Sarzana. Inoltre fornisce assistenza per la progettazione d'interni, il rifacimento dell'impianto idraulico, la messa a norma dell'impianto elettrico e la sostituzione delle porte interne e degli infissi esterni.
I costi per il rifacimento dell'abitazione possono variare a seconda del tipo d'intervento che s'intende eseguire, ma il fattore determinante è lo stato in cui si trova l'impiantistica. In alcuni casi è stato possibile sostituire la pavimentazione esistente, sostituire i rivestimenti e perfino spostare una parete, apportando solo alcune modifiche agli impianti in prossimità della parete oggetto di spostamento. Infatti dopo un'attenta valutazione, abbiamo riscontrato che: le tubature di carico dell'acqua erano in polipropilene (tipo Aquatherm), gli scarichi erano in Pvc con guarnizione nelle giunture e l'impianto di riscaldamento era costituito da tubi di rame inguainati.
Nella provincia di Massa Carrara, questa situazione è possibile riscontrarla in alcuni casi negli edifici costruiti dopo gli anni '90, periodo in cui le vecchie tubazioni in ferro per l'adduzione dell'acqua e gli scarichi in piombo furono sostituiti da materiali più innovativi e durevoli nel tempo.
In generale si tende a ristrutturare casa per renderla più accogliente e moderna, migliorandone l'estetica (rifacimento pavimenti, rivestimenti, cartongessi, rasature e tinteggiature), ma soprattutto sostituendo l'impiantistica e gli infissi, evitando successive perdite e ottimizzando al meglio i consumi per il riscaldamento e il condizionamento.
Nella descrizione sottostante vedremo tutte le lavorazioni consigliate per ristrutturare completamente un appartamento, ovviamente non è detto che sia necessario eseguirle tutte. Tuttavia solo dopo un sopralluogo potremmo consigliare gli interventi da eseguire e le migliorie da effettuare.
Inoltre con il Bonus Edilizio è possibile risparmiare il 50% grazie alla detrazione fiscale ai fini IRPEF sulle spese sostenute per la ristrutturazione edile sulla prima casa e il 36% sulla seconda casa. E' possibile usufruire di queste detrazioni fiscali fino al 31 Dicembre 2025. L'iva applicata sarà al 10% mediante presentazione di apposita certificazione.

  • Demolizione della pavimentazione con rifacimento del massetto cementizio autolivellante e successiva piastrellatura.

  • Modifica o rifacimento tramezzi interni con intonaco rasato liscio o frattazzato a spugna.

  • Rifacimento impianti idraulici ed elettrici con relative certificazioni.

  • Rasature decorative, tinteggiatura colorata e imbiancatura.

  • Rivestimenti, resina e carta da parati.

  • Sostituzione porte interne a battente o a "scrigno" ed infissi.

SCRIVICI O CHIAMACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO: